top of page

Piacenza Triathlon Vittorino fa il pieno di podi a Riccione

Aggiornamento: 4 gen 2019

Il Campionato Regionale di Triathlon Kids è oramai arrivato alla quarta prova e il Piacenza Triathlon Vittorino continua a togliersi delle soddisfazioni imponendo i proprio atleti nelle classifiche. Lo scorso sabato 5 maggio a Riccione con la gara di Duathlon disputatasi sono stati assegnati anche i titoli di Campione Regionale per le categorie Giovani, il Piacenza Triathlon Vittorino è riuscito a mettere tutti i propri atleti a podio e a vincere due titoli regionali con Filippo Trevisani ed Emma Zanirato. Anche nella gara Giovanissimi la società piacentina è riuscita a fare vittorie e piazzamenti.

Per l’occasione le distanze in gara da compiere nelle frazioni di corsa e bici e corsa erano quelle massime concesse dal regolamento. Il percorso bici multilap si è rivelato insidioso e le partenze uniche con gli atleti di ambo i sessi e di categorie diverse in campo contemporaneamente hanno creato dinamiche di gara atipiche.

Con un unico start sono partiti tutti gli atleti delle categorie Giovani, ad imporre subito il ritmo è stato il nostro Filippo Trevisani che ha condotto la gara nelle prime posizioni per tutto il tempo riuscendo a vincere il titolo di Campione Regionale di Duathlon per la categoria Junior e a tagliare il traguardo 3° assoluto. Con un’ottima prestazione chiude dopo di lui Mattia Tagliaferri (6° assoluto) che sale sul podio di categoria Youth A al 3° posto. Il multilap trae in inganno Luca Bernabucci che fa un giro in bici in più del dovuto, nonostante il tempo perso chiude 10° assoluto ma l’errore gli costa la maglia di campione regionale perché arriva 2° di categoria Youth B. Gemma Ghinelli taglia il traguardo come 2ª donna e 14ª assoluta, conquistando il 2° posto del podio della propria categoria Youth A. Manuel Dalmiglio (16° ass.) e Andrea Rei (18° ass.) salgono entrambi al 3° posto dei rispettivi podi di categoria Youth B e Junior. Emma Zanirato chiude la gara 1ª Youth B (20ª ass.) vincendo il titolo di Campionessa Regionale di Duathlon di categoria.

Nella gara Giovanissimi, categoria Esordienti, registriamo il 4° posto di Davide Zanirato, il 12° di Simone Pelati ed il 15° di Camillo Palpi che nonostante una brutta caduta in bici si rialza e finisce la gara; per la parte femminile il 7° posto di Sonia Ghinelli. Nella categoria Ragazzi il podio è dominato dai colori del Piacenza Triathlon Vittorino perché a contendersi la vittoria sono Francesco Zanirato e Ignazio Racioppoli. Vince la 1^ posizione Francesco con un bruciante scatto a danno dell’amico Ignazio che lo aveva raggiunto nell’ultima parte di corsa e che quindi chiude 2°; 11° Simone Pelati e 16° Elia Guarnieri, bravo perché appena rientrato da una lunga convalescenza; in campo femminile Ilenia Racioppoli è 6ª e Sofia Sartori 15°.

Nella stessa giornata si è disputato il Triathlon Sprint Challenge di Riccione, dove Tania Molinari, al termine di una gara superba, ha conquistato la 2ª posizione di un podio internazionale prestigioso. In gara anche Alicia Ghinelli (39ª ass.) e Marzo Zanirato (165° ass.)


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page