top of page

TANIA TIENE ALTI I COLORI DEL PIACENZA TRIATHLON VITTORINO


A Lerici, domenica scorsa 13 maggio, Tania Molinari, l’atleta di punta del Piacenza Triathlon Vittorino, ha centrato un’altra bella vittoria. Nella cornice marina della cittadina ligure si è disputato il Triathlon Sprint di Lerici, Tania è riuscita ad imporsi e a vincere con notevole distacco sulle avversarie arrivando sul podio prima assoluta. Dopo un’ottima frazione di nuoto arriva terza fuori dall’acqua ed è la più veloce ad uscire dalla zona cambio per poi lanciarsi sul percorso della frazione in bicicletta. Tania parte in solitaria per la sua strada con un ritmo che, nonostante le salite, si rivela imprendibile per le avversarie, permettendole di racimolare un buon vantaggio da sfruttare nella frazione podistica finale che è stata quella un pochino più sofferta. Tale è il distacco dalle inseguitrici, che Tania può permettersi la calma di godere dei meritati applausi del pubblico sul rettilineo di arrivo.

Sempre a Lerici è Luca Bernabucci a compiere una buona prestazione e a guadagnarsi il podio di categoria Youth A in seconda posizione. Nella gara su distanze olimpiche Antonio Tirelli arriva 4° di categoria M3.

Contemporaneamente, a Candia Canavese (TO), Filippo Trevisani si cimentava nel Triathlon su distanza olimpica (1500 mt nuoto – 40 km bici – 10 km nuoto), nelle acque dell’omonimo lago di Candia e riusciva a conquistare un ottimo 19° posto assoluto e la vittoria di categoria Junior.

Nella stessa giornata, la categoria giovanissimi del Piacenza Triathlon Vittorino, era impegnata a Parma nella 5° tappa del circuito regionale per l’ultimo duathlon di stagione. Questi i risultati: Ariano Malacalza 2° categoria Cuccioli; Davide Zanirato 2°; Camillo Palpi 3° e Sonia Ghinelli 4° nella categoria Esordienti.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page