top of page

PODI AI CAMPIONATI ITALIANI DI DUATHLON


Il week end dello scorso 7 e 8 aprile è stato ricco di soddisfazioni per il Piacenza Triathlon Vittorino.

Domenica 8 aprile a Quinzano d’Oglio (BS) si sono svolti i campionati Italiani di duathlon classico no draft, cioè senza scia ammessa, riservati alle categorie Senior e Master. A ben figurare è stato un altro caposaldo del Piacenza Triathlon Vittorino: Enrico Gandolfi, che si laurea vice campione italiano di categoria M3, e si piazza al 43° posto assoluto. Un risultato davvero eccellente considerando che alla partenza erano schierati quasi 600 atleti ma Enrico ha saputo sfruttare al meglio le sue doti di corsa totalizzando ottimi parziali nei 10 km della prima frazione e in chiusura di gara compiendo a passo sostenuto gli ultimi 5 km, il tutto inframmezzato da una 40 km in bici competitiva.

In quel di Cuneo sabato 7 aprile, in occasione dei campionati italiani giovanili di duathlon, a portare la società ancora una volta sul podio è stata l’inarrestabile Tania Molinari che sembra soffrire poco, o quasi per niente, il cambio di categoria che quest’anno la vede gareggiare con le Under 23. Autrice di una gara che si è giocata sulla resistenza ma anche sulla strategia, ha dovuto vedersela con una campionessa come Federica Parodi. Già nei primi 5 km della frazione di corsa la coppia si è portata in testa e ha continuato ad incrementare il vantaggio sul resto delle concorrenti anche per i successivi 20 km di bicicletta. In uscita dalla zona cambio le due atlete hanno incominciato assieme gli ultimi 2,5 km di corsa, ma alla fine la Parodi ha avuto la meglio sulla nostra Tania che conquista comunque una lodevole seconda piazza del podio nazionale.

Oltre ai vicecampioni italiani Tania ed Enrico, ha gareggiato una nutrita squadra di giovani a Cuneo e una compagine di Age group a Quinzano che hanno entrambe contribuito a ben rappresentare i colori della società sui questi importanti campi gara.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page